Sei in: Home » Ravenna PUG » PARTECIPA » MAPPA DEI LUOGHI DELLA RIGENERAZIONE

MAPPA DEI LUOGHI DELLA RIGENERAZIONE

È stata predisposta una cartografia digitale denominata Mappa dei luoghi della rigenerazione, dedicata all’analisi del contesto e delle percezioni che i cittadini hanno dei luoghi in cui vivono.

Attraverso questa mappa si vuole raccogliere in modalità partecipata, suggerimenti/contributi rispetto a quei contesti abitativi percepiti come non adeguati per il benessere cittadino, effettuando inoltre una ricognizione degli spazi pubblici e privati da dedicare alla rigenerazione urbana nel nuovo PUG.

Tutti i cittadini sono liberi di proporre, quali luoghi da rigenerare: quartieri, angoli della città, aree verdi, edifici in uso, in disuso o sottoutilizzati ecc... che hanno nel cuore o nella mente, anche già proposti da altri cittadini;

Le segnalazioni e le schede che da esse verranno realizzate, saranno rese pubbliche in forma anonima.

Per accedere alla mappa clicca qui

Gli inserimenti in mappa sono stati chiusi il 1/08/2019, la mappa resterà comunque attiva in sola lettura

Per le segnalazioni di:
  • - manutenzioni dell’arredo urbano e del verde pubblico, di impianti di illuminazione pubblica, semafori e segnaletica luminosa;
  • - interventi per l’installazione o il ripristino di segnaletica;
  • - interventi di ripristino di marciapiedi, di manto stradale (comunale);
  • - problemi di viabilità / traffico;
  • - situazioni di degrado sociale;
  • - richiesta di nuovi cassonetti rifiuti/ spostamento di cassonetti;
Si rimanda ai rispettivi numeri di emergenza che potete trovare al link http://www.comune.ra.it/Segnalazioni

A Cittattiva i cittadini potranno trovare una postazione pc dalla quale accedere alla piattaforma e, in caso di bisogno, un operatore che potrà aiutarli nella compilazione. Cittattiva è in via Carducci 16 ed è aperta il lunedì e il giovedì dalle 18.00 alle 20.00 e il martedì dalle 11.00 alle 13.00.TUTORIAL INSERIMENTO PROPOSTE:

Piccolo tutorial di aiuto all'inserimento delle proposte nella mappa dei luoghi della rigenerazione.

PROSSIMI EVENTI

consulta il Calendario completo