Sei in: Home » Ravenna PUG » PARTECIPA » MAPPA DEI LUOGHI DELLA RIGENERAZIONE

MAPPA DEI LUOGHI DELLA RIGENERAZIONE

È stata predisposta una cartografia digitale denominata Mappa dei luoghi della rigenerazione, dedicata all’analisi del contesto e delle percezioni che i cittadini hanno dei luoghi in cui vivono.

Attraverso questa mappa si è voluto raccogliere in modalità partecipata, suggerimenti/contributi rispetto a quei contesti abitativi percepiti come non adeguati per il benessere cittadino, effettuando inoltre una ricognizione degli spazi pubblici e privati da dedicare alla rigenerazione urbana nel nuovo PUG.

Tutti i cittadini sono stati liberi di proporre, quali luoghi da rigenerare: quartieri, angoli della città, aree verdi, edifici in uso, in disuso o sottoutilizzati ecc... che hanno nel cuore o nella mente, anche già proposti da altri cittadini;

Le segnalazioni e le schede sono ora pubbliche in forma anonima.

Gli inserimenti in mappa sono stati chiusi il 1/08/2019, la mappa è ora consultabile quale QUADRO CONOSCITIVO DELLE PERCEZIONI DEI CITTADINI in modalità di sola lettura, sono contenuti al suo interno tutti i contributi raccolti in merito a luoghi identitari e luoghi della rigenerazione raccolti durante la prima fase del percorso partecipativo.Per accedere alla mappa clicca qui

Per le segnalazioni di:

• - manutenzioni dell’arredo urbano e del verde pubblico, di impianti di illuminazione pubblica, semafori e segnaletica luminosa;
  • - interventi per l’installazione o il ripristino di segnaletica;
  • - interventi di ripristino di marciapiedi, di manto stradale (comunale);
  • - problemi di viabilità / traffico;
  • - situazioni di degrado sociale;
  • - richiesta di nuovi cassonetti rifiuti/ spostamento di cassonetti;
Si rimanda ai rispettivi numeri di emergenza che potete trovare al link http://www.comune.ra.it/Segnalazioni

PROSSIMI EVENTI

consulta il Calendario completo

COMUNICATI AI PARTECIPANTI

• CONCLUSA LA MOSTRA TEMPORANEA “VOCI DALLA CITTÀ” CON GLI ESITI DEL PERCORSO PARTECIPATIVO “RAVENNA PARTECIPA ALL'URBANISTICA GENERALE”

Domenica 29 dicembre è conclusa la mostra temporanea “voci dalla città” con gli esiti del percorso partecipativo “Ravenna Partecipa all'Urbanistica Generale” promosso dall'Assessorato all'Urbanistica, all'Edilizia Privata e alla Rigenerazione Urbana e dall'Assessorato alla Partecipazione del Comune di Ravenna. L'Urban Exhibit, realizzata grazie alla concessione del Servizio Patrimonio,è stata curata dal Servizio Progettazione Urbanistica in collaborazione con la cooperativa sociale Villaggio Globale, che ha coordinato il progetto e facilitato gli incontri partecipativi.

PROSSIMI EVENTI