ENTRATO IN VIGORE il POC 2010-2015

Delibera di C.C. N. 66297/102 del 21/06/2010 di adozione
Delibera di C.C. N. 23970/37 del 10/03/2011 di approvazione

Il POC 2010-2015, è entrato in vigore con la pubblicazione sul BUR n.48 avvenuta il 30 marzo 2011 (ai sensi del comma 3 dell’art. 33 della L.R. 20/2000, così come modificato dalla L.R. 06/2009).

Criteri per l’esame delle osservazioni al POC 2010-2015

I criteri generali si articolano in criteri di ammissibilità e criteri di accoglibilità

L’Unità di progetto ha provveduto in via istruttoria ad esaminare le singole osservazioni pervenute elaborando per ognuna di esse, in specifiche schede informatiche (backoffice), le proprie proposte di controdeduzione (comprensive degli eventuali allegati grafici delle zone, con proposta di modifica), tali proposte di controdeduzione sono state formulate sulla base dei criteri, sotto riportati, approvati dalla CCAT nella seduta del 29/09/2010.

Criteri generali di ammissibilità:

sono ammissibili le osservazioni:

1) che hanno per oggetto il POC adottato, così come rappresentato negli elaborati allegati alla deliberazione adottata dal C.C. 66297/102 del 21/06/2010, la relativa disciplina attuativa (Norme di Attuazione e Schede d’Ambito), il Piano Casa come rappresentato nell’elaborato POC 9 e le varianti al RUE conseguenti a scelta di POC così come rappresentate nell’elaborato POC 3a, salvo quanto specificato al punto 4.

2) che hanno per oggetto la disciplina di POC relativa ad ambiti/comparti oggetto di accordi con i privati ex art. 18 L.R. 20/2000 a condizione che non riguardino criteri, obiettivi e quantità già sottoscritti da privati in sede di Accordo di 2° livello e che siano presentate da soggetti diversi dai firmatari degli Accordi di 2° livello.

3) che hanno per oggetto la disciplina di POC relativa ad ambiti/comparti oggetto di accordi con i privati ex art. 18 L.R. 20/2000, anche presentate da firmatari degli Accordi di 2° livello, e che riguardino miglioramenti delle modalità e/o condizioni attuative e/o che comportino maggiori utilità pubbliche .

NON sono ammissibili le osservazioni:

4) che comportano variante delle previsioni di PSC o che riguardino materie di competenza del RUE salvo che per le parti interessate da modifiche al RUE stesso e conseguenti a scelte di POC contenute nell’elaborato POC 3a.

5) che hanno per oggetto la modifica della zonizzazione e/o delle norme del PRG 93 e comunque non siano riconducibili alle previsioni del POC.

6) che hanno per oggetto la disciplina di POC riguardante ambiti/comparti oggetto di accordi con i privati ex art. 18 L.R. 20/2000 da chiunque presentate e che riguardino criteri, obiettivi e quantità già sottoscritti da privati in sede di Accordo di 2° livello.

7) che hanno per oggetto aree esterne al POC adottato, così come rappresentato negli elaborati allegati alla deliberazione adottata dal C.C. 66297/102 del 21/06/2010, e la relativa disciplina attuativa e/o che richiedano l’inserimento di ulteriori aree nel POC 2010-2015;

Criteri generali di accoglibilità:

Purché in coerenza col dimensionamento e con i principi di equità, di qualità e di sostenibilità assunti dal PSC e in particolare con gli obiettivi di spazio e sistema definiti dal PSC e a condizione che rispettino i criteri di ammissibilità delle osservazioni come sopra descritti sono accoglibili le osservazioni:

1) che evidenziano previsioni di POC non corrispondenti con uno stato di diritto coincidente o meno con lo stato di fatto dei luoghi (classificazione, localizzazione, limiti catastali, prestazioni richieste, criticità, etc) e chiedono la conseguente modifica/precisazione degli elaborati cartografici/normativi;

2) che hanno per finalità l’incremento sostenibile della riqualificazione urbana, turistico-ricettiva e paesaggistica dell’ambito/comparto;

3) riguardanti modifiche e/o suddivisioni di ambiti/comparti, nei casi in cui l’accoglimento dell’osservazione risulti facilitare l’operatività del piano e comunque nel rispetto della funzionalità dell’ambito e/o del comparto e dei principi di equità, di qualità e di sostenibilità assunti dal piano.

4) tendenti al miglioramento del corpo normativo (norme e schede d’ambito) del POC.

Localizzazione Osservazioni

Le osservazioni sono localizzate tramite un simbolo colorato con tonalità semaforica (come da legenda sottostante) indicando l’esito dell’osservazione presentata con in adiacenza il numero Identificativo dell’osservazione.

Le tavole con la localizzazione delle osservazioni presentate sono scaricabili nella sezione sottostante Allegati e link.

Schede esito pareri

Elenco delle osservazioni e dei pareri rilasciati.

Sono riportate all’interno dei presenti fascicoli le schede relative alle osservazioni pervenute entro i termini definiti, sempre nella sezione sottostante allegati e link.