POC.8 Piano dei Servizi

In continuità con quanto elaborato nel Piano dei Servizi che ha accompagnato il RUE, il Piano dei servizi del POC sviluppa le finalità che gli derivano dalla normativa regionale vigente nonchè dai contenuti programmatici del PSC. Diversamente da quanto avviene in altre regioni, esso non ha un vero e proprio valore normativo.

Il Piano dei servizi costituisce una articolata base conoscitiva, implementabile nel tempo: le analisi avviate con il Quadro Conoscitivo hanno costituito la base per le elaborazioni e le scelte contenute nel PSC ed hanno trovato nel RUE la disciplina delle attrezzature esistenti e le valutazioni relative alla quantificazione delle aree pubbliche, quale fotografi a dello stato di fatto. Il Piano dei servizi costituisce Elaborato gestionale con particolare riferimento ad alcuni temi specifici quali la cintura verde del capoluogo, l’edilizia sociale, il dimensionamento e il monitoraggio del piano generale. Tali temi hanno trovato nell’elaborato che ha accompagnato il RUE appositi approfondimenti, in una lettura critica dello stato di fatto e degli interventi attivati dal RUE.

Modificato con:

Delibera di C.C n. del 24/09/201 9 (Approvazione Variante in riduzione 2018 al PSC adottata con Del CC n. 222989/156 del 11/12/2018)